Partecipa al viaggio solidale di Aleimar e vivi il Kenya in modo autentico e responsabile!
Un percorso che unisce la scoperta delle meraviglie naturali e culturali del Paese con momenti di condivisione, solidarietà e incontro con le comunità locali.
Aleimar è presente in Kenya dalla fine degli anni ’90 con progetti di cooperazione e programmi di sostegno a distanza per offrire a bambini e famiglie in difficoltà istruzione, alimentazione e cure mediche. Negli ultimi anni il nostro impegno si è esteso anche alla contea costiera di Kilifi, una delle aree più povere del Paese, dove supportiamo le comunità locali.
Informazioni generali:
Date: dal 29 ottobre al 9 novembre 2026
Punto d’incontro: Mombasa, 29 ottobre
Quota di partecipazione: 1.500 € (volo escluso)
Per maggiorni informazioni: volontari@aleimar.it / 338 7166164
Programma del Viaggio:*
Un’avventura che intreccia natura selvaggia, cultura autentica e impegno sociale, nel cuore del Kenya.
Il viaggio si apre a Mombasa, porta d’accesso alla costa keniota, con l’arrivo del gruppo e il primo contatto con i colori e i profumi dell’Africa orientale.
Si parte poi alla volta del safari, due giornate immersive nella natura selvaggia, tra avvistamenti di elefanti, leoni e la straordinaria biodiversità del paese, con pernottamento in lodge nel cuore del bush.
Il viaggio prosegue verso Kilifi, la località costiera dove Aleimar opera. È qui che si respira il vero spirito del progetto: la visita alla nostra sede, gli incontri con le persone e le comunità che ne sono protagoniste, e la scoperta di una realtà partner impegnata nel sostegno all’infanzia e alle famiglie del territorio.
Non mancheranno momenti di azione concreta a fianco delle comunità locali per la tutela dell’ambiente e dell’ecosistema costiero, tra cui la visita alle mangrovie di Kilifi, presidio prezioso di biodiversità, e iniziative di cura e pulizia delle spiagge insieme a un’associazione locale che sostiene della salvaguardia del territorio.
Ci sarà spazio anche per relax e bellezza naturale, tra le spiagge di Kilifi e la vicina Watamu: sabbia bianca, mare cristallino e una barriera corallina mozzafiato.
Un’esperienza che unisce scoperta, cultura, solidarietà e condivisione, per vivere appieno l’anima autentica del Kenya.
*Il programma definitivo delle singole giornate è ancora in programmazione
Informazioni aggiuntive
la quota di €1.500 include:
- Soggiorno in hotel
- Colazioni e cene in hotel
- Tutte le escursioni in programma e relativi spostamenti
- Assicurazione
- eTA (Electronic Travel Authorization)
Non include:
- Volo A/R
- Spostamenti da e per l’aeroporto
- Pranzi
- Eventuali spostamenti nei momenti liberi
- Eventuali extra personali
Posti limitati: massimo 10 partecipanti.
Iscrizioni aperte fino al 31 settembre 2026












