I nostri ambiti di intervento:

Protezione del bambino

Ci prendiamo cura di bambini in famiglia, naturale o adottiva, in case famiglia e in centri di accoglienza. Il nostro obiettivo è quello di garantire loro diritti come l’abitazione, il gioco, il diritto all’identità.

Salute e nutrizione

Favoriamo campagne di prevenzione e sensibilizzazione, siamo attivi con interventi mirati quali vaccinazioni e somministrazione di farmaci per ridurre l’incidenza di gravi malattie (HIV, malaria, tbc, lebbra, ecc). Sosteniamo centri nutrizionali e dispensari medici distribuendo alimenti ai bimbi denutriti; attiviamo servizi per la promozione delle fondamentali norme di igiene e corretta alimentazione per arginare la piaga della malnutrizione e dell’elevata mortalità  infantile.

Istruzione e formazione

Operiamo per garantire un’istruzione adeguata a bambini provenienti da famiglie indigenti o bambini con disabilità anche attraverso la costruzione e la gestione (o cogestione) di scuole. Sosteniamo lo studio di allievi meritevoli con borse di studio, così che possano frequentare corsi universitari o di formazione professionale.

Promozione della donna

Sosteniamo la formazione e incentiviamo il lavoro delle donne come strumento per la loro promozione sociale e per contribuire al mantenimento delle loro famiglie.

Ambiente e sviluppo

Promuoviamo attività  di agricoltura e allevamento, sosteniamo la creazione di cooperative di produzione, avviamo attività  generatrici di reddito attraverso lo strumento del microcredito, contribuiamo al miglioramento dell’ambiente in cui vivono le famiglie e le comunità  locali accompagnandole verso l’autosostentamento. Sosteniamo l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Siamo presenti in 11 Paesi
con circa 70 progetti.