Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

Aleimar è un’Organizzazione di Volontariato fondata nel 1983 a Melzo, in provincia di Milano, da un gruppo di persone con un unico desiderio: assicurare una vita migliore ai bambini più fragili.

Aleimar

Rispetto e Sensibilità

Aleimar opera in Italia e nel mondo assicurando la promozione ed il raggiungimento dei diritti umani fondamentali delle comunità che assiste, in particolare dei bambini, al fine di garantire loro un futuro degno e la realizzazione delle proprie aspirazioni.

Per fare ciò, Aleimar applica i principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia dell’Adolescenza delle Nazioni Unite che sancisce “il diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino”.

VISION

MISSION

Aleimar è nata e opera con un unico desiderio: che tutti i bambini abbiano le medesime possibilità di realizzazione e felicità nel corso della propria vita, senza distinzione di provenienza, religione, lingua, sesso, condizione economica o familiare. 

Insieme ai bambini del mondo: attraverso una struttura snella e trasparente realizziamo progetti di sostegno, cooperazione e sviluppo per le popolazioni vulnerabili, nel pieno rispetto dei principi di laicità, indipendenza, uguaglianza ed imparzialità che guidano il nostro intervento.

STORIA

Nelle favelas di Manuas, in Brasile, il nostro fondatore incontrò un gruppo di bambini in strada…

ORGANIZZAZIONE

Ecco i collaboratori che lavorano negli uffici di Aleimar in Italia, nella sede di Melzo.

TRASPARENZA

Aleimar conta su una struttura snella, con un’unica sede in Italia e su una fitta rete di volontari che..

Per i bambini di oggi e di domani.

Entra nel mondo Aleimar, scopri quanto vale il sorriso di un bambino!