Scegliere i regali solidali Aleimar significa fare un gesto di responsabilità sociale, trasmettendo un messaggio forte e autentico. Inoltre, le donazioni ad Aleimar sono fiscalmente deducibili, offrendo un vantaggio sia in termini di immagine aziendale che economico.
Regali Solidali per Natale
Il Natale è il momento perfetto per dimostrare gratitudine e vicinanza ai collaboratori, clienti e partner aziendali. Ma quest’anno, puoi fare di più: trasforma i tuoi doni aziendali in un gesto concreto di solidarietà
e responsabilità sociale, scegliendo i Regali Solidali di Aleimar. I nostri regali aziendali di Natale uniscono la tradizione delle festività con un messaggio di speranza e impegno sociale.
Perché Scegliere i Regali Solidali Aleimar per la Tua Azienda?
1. Impatto Positivo:
Ogni regalo supporta i nostri progetti di aiuto, contribuendo a un futuro migliore per i bambini e le famiglie più vulnerabili.
2. Sostenibilità:
I nostri prodotti sono realizzati con ingredienti provenienti dal commercio equo e solidale e confezionati in materiali eco-compatibili, riducendo l’impatto ambientale.
3. Valore Etico:
Mostra ai tuoi dipendenti, partner e clienti che la tua azienda è impegnata a fare la differenza, sposando valori di giustizia sociale e sostenibilità.
Insieme, vinciamo tutti!
Oggi più che mai le Aziende (piccole, medie o grandi che siano) possono svolgere un ruolofondamentale nel promuovere comportamenti ed attività dal grande valore etico, solidale, perconsentire il raggiungimento di maggiori livelli di sviluppo tra le comunità.
Un’azienda attenta ai più fragili, siano essi sul territorio nazionale o in un altro continente, riesce ad ottenere un migliore posizionamento per i consumatori che ne riconoscono l’alto valore morale, una migliore reputazione agli occhi dei cittadini, degli stakeholders o partners interessati.
Aleimar è un'organizzazione di volontariato nata con un sogno: assicurare uguaglianza esviluppo ai bambini provenienti da contesti di povertà estrema, degrado, violenza e conflitto. Da 40 anni realizziamo la nostra missione: insieme ai bambini del mondo, anche grazie alcoinvolgimento di Aziende e Partners che hanno creduto nel nostro sogno.
Unisciti a noi!
Sono un'azienda: cosa posso fare?
Sostenere un progetto
Partecipare alle iniziative
Dare più valore agli oggetti
Conoscere i nostri bambini
Sostenere un progetto
Aleimar opera in 11 paesi nel mondo con oltre 50 progetti che coinvolgono più di 15.000 bambini in condizioni di grave disagio economico, familiare, sociale e ambientale. La tua azienda puòaiutarci finanziando interamente o in parte un progetto nei seguenti ambiti di intervento: Protezione, Salute, Istruzione e Ambiente.
Dalla costruzione di pozzi per l’acqua pulita, all’installazione di
pannelli solari per gli orfanotrofi, alla ristrutturazione di ospedali e dispensari medici, questi sono alcuni semplici esempi di ciò che INSIEME potremo realizzare nel rispetto dell’identità aziendale e della trasparenza che da sempre guida il nostro operato.
Partecipare alle iniziative
Aleimar è un’organizzazione di volontariato nata dalla volontà di semplici cittadini e colleghi di aiutare i bambini in difficoltà! La nostra è una storia di condivisione e partecipazione, la storia dicentinaia di volontari che ogni anno contribuiscono alla nostra missione dall’Italia.
Le Aziende, con i propri dipendenti, possono aiutarci partecipando ai mercatini e banchetti sul territorio, organizzando cene o aperitivi solidali, oppure attraverso strumenti come il payroll giving (donazione di una o più ore dello stipendio di un dipendenteattraverso la trattenuta della somma dalla busta paga).
Dare più valore agli oggetti
Le Aziende possono sostenere Aleimar con donazioni in natura, ovvero donazioni che si concretizzano in oggetti di alta qualità che l’associazione può utilizzare per svariati scopi, in Italia o all’estero, assicurando così grande valore ai propri interventi e alle iniziative.
Ecco qualche esempio di donazione in natura:
- Vestiti, scarpe, borse, cappotti o altri capi d'abbigliamento nuovio in ottimo stato di conservazione da destinare alla Riusoteca!
- Computer, cellulari o stampanti per gli uffici di Aleimar in Italia oper i progetti nel mondo!
- Gadget (magliette, agende, taccuini, borracce, portachiavi, penne...) per gli eventi Aleimar!
Ricorda che la Legge equipara le donazioni in natura alle donazioni in denaro, perciò anche queste sono deducibili!
Conoscere i nostri bambini
Da sempre promuoviamo l’inclusione e l’uguaglianza delle comunità alle quali ci rivolgiamo, per questo per noi è fondamentale consentire l’incontro con i bambini, le famiglie, i partner locali con i quali sviluppiamo i progetti nel mondo.
Un viaggio di volontariato nei nostri progetti è anche un’occasione incredibile di team-building, un’esperienza unica per toccare con mano l’importanza del nostro lavoro sul campo e per comprendere l’importanza dei progetti Aleimar per il futuro dei bambini.
Per conoscere i dettagli dei programmi di volontariato aziendale nei nostri progetti invia una richiesta ad hoc!
Scopri le aziende che hanno contribuito ai nostri progetti
In 40 anni di storia sono tantissime le aziende e le fondazioni che hanno dato aiuto concreto ai nostri progetti con finanziamenti, iniziative tra i dipendenti e partecipazione agli eventi sul territorio.
Molte di queste aziende sono ancora al nostro fianco, consentendoci di continuare la nostra missione per i bambini più fragili che ogni giorno sitrovano a combattere malnutrizione, povertà estrema, carestia, guerre.
A loro il nostro ringraziamento più sentito, e a Te un appello: entra a far parte del mondo Aleimar con la tua azienda, insieme possiamo fare grandi cose!
Vantaggi fiscali
Le donazioni delle aziende, così come quelle delle persone fisiche, godono di benefici fiscali e rappresentano dunque una modalità di sostegno importante per le Organizzazioni del terzo settore come Aleimar!
Le aziende possono sostenere direttamente i progetti Aleimar in Italia e nel mondo tramite un’erogazione liberale, in qualità di sponsor degli eventi istituzionali, oppure tramite una donazione in natura.
Vantaggi per le donazioni in denaro
Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Vantaggi per le donazioni in natura
Grazie aldecreto 28 novembre 2019 “Erogazioni liberali innatura a favore degli enti del Terzo Settore”, le agevolazioni fiscali si applicano anche alle donazioni in natura, quindi di beni mobili e immobili.
Per ottenere le detrazioni o deduzioni fiscali la donazione deve essere accompagnatada un atto scritto in cui:
- il donatore descrive i beni donati, indica i relativi valori e, nel caso, allega la perizia giurata;
- l’ente beneficiario si impegna ad utilizzare direttamente i beni ricevuti per le attività statutarie.