Adotta a distanza un bambino
Print Friendly, PDF & Email

Cosa vuol dire adottare a distanza?

Adottare a Distanza vuol dire sostenere, essere presenti concretamente e direttamente nella quotidianità dei bambini nel contesto in cui vivono.
Con 50 centesimi al giorno puoi garantirgli cibo, istruzione, cure mediche e assistenza sanitaria.
In Aleimar operiamo sempre con l’obiettivo di rendere le popolazioni locali autonome e indipendenti; lavoriamo a fianco dei nostri referenti locali per conoscere al meglio la situazione reale e migliorare gli aspetti critici come l’alimentazione, l’istruzione e la protezione dei bambini e la salute.
Così facendo speriamo di aiutare questi bimbi a crescere e a diventare adulti consapevoli e autonomi per ridurre sempre più la povertà e permettere alle generazioni future di vivere una vita dignitosa.

Come fare per adottare a distanza un bambino?

Adottare con Aleimar significa sostenere a distanza i bimbi che vivono nella propria famiglia naturale o affidataria.
Nel caso ci siano dei problemi e questa soluzione non sia possibile, si ricorre alle case famiglia da noi direttamente gestite o all’inserimento provvisorio del bambino in centri di accoglienza dedicati.

È possibile adottare a distanza, ovvero sostenere un bambino nel contesto in cui vive, con un contributo a partire da 180 euro annuali (per un corrispettivo di 15 euro al mese): in questo caso diversi sostenitori aiutano lo stesso bambino fino ad arrivare alla copertura totale dei bisogni. Con il sostegno “integrale” di 720 euro annuali, invece, si diventa gli unici sostenitori del bambino. È possibile scegliere la periodicità del versamento (mensile, trimestrale, semestrale o annuale)e anche avvalersi della domiciliazione bancaria per rendere l’operazione autonoma e non doversi ricordare ogni mese di effettuare il versamento.
Nel caso di un gruppo di persone (amici, colleghi, conoscenti) che abbiano intenzione di sostenere tutti insieme un bambino, l’adozione a distanza diventa “collettiva”. La quota minima per l’apertura è di 240 euro annuali, anche in questo caso frazionabili per trimestre, semestre o in unica rata mensile/annuale.

Adotta a distanza un bimbo, compila il modulo online 
oppure chiama in sede allo 02.95737958 o scrivi a sad@aleimar.it per avere maggiori approfondimenti.