Una casa in cui crescere
Protezione del bambino

Non c’è nulla come il calore della propria casa! La casa è un luogo in cui ci sentiamo protetti, dove possiamo festeggiare e trascorrere bei momenti in famiglia o trovare un rifugio in quelli difficili. Quante volte ci capita di ripetere dopo una giornata difficile: “non vedo l’ora di tornare a casa!”?
Per molti bambini di Bogotà casa è una baracca fatta di lamiere e materiale di recupero.
Tanti bambini che sosteniamo vivono in case di fortuna e trascorrono la maggior parte del tempo per strada, esposti a numerosi pericoli e violenze. Uno di questi era Diego!
Quando Aleimar ha incontrato gli occhioni neri di Diego per la prima volta, lui era un piccolo ometto di soli 3 anni. Con la sua mamma viveva in una baracca, fatta di lamiere, in un quartiere molto pericoloso di Bogotà.
La storia della famiglia di Diego è comune a quella di tante altre famiglie colombiane “desplazadas” (sfollate) costrette a fuggire dalle violenze dei conflitti interni e delle bande criminali legate al traffico di droga.
Per fortuna, nel suo percorso di vita ha incontrato Aleimar!
Insieme, grazie al sostegno di tanti donatori, siamo riusciti a costruire una casa per Diego e la sua famiglia e a garantire al piccolo un luogo sicuro in cui crescere.
Come Diego hanno bisogno di aiuto anche Alvaro, Ada, Ruben! Sostenendo la nostra campagna “Una casa in cui Crescere” contribuirai alla costruzione di una casa per i bambini che vivono in condizioni abitative precarie.
Il nostro obiettivo
- Promuovere il Diritto alla casa e ad una degna vita familiare;
- Migliorare le condizioni abitative e igienico- sanitarie;
- Migliorare le interrelazioni familiari.
Cosa puoi fare tu
DONA ORA tanti mattoni anche tu! Ogni euro donato si trasforma simbolicamente in un mattone per costruire una casa.
• 25 euro = 25 mattoni
• 50 euro = 50 mattoni
• 100 euro = 100 mattoni
Insieme, mattone dopo mattone, costruiamo il futuro di un bambino colombiano!