22-39

DONA ORA un futuro migliore a tanti bimbi!

BENIN
Vieni con noi in Benin, DONA LATTE IN POLVERE E SALVA UNA VITA!
DONA ORA

Il 25 maggio il Presidente Sergio Sali, il Responsabile Paese Antonio Carettoni, la consigliera Daria De Siero e la responsabile Ufficio Progetti Ilaria Ventura partiranno per il Benin in visita ai nostri piccoli sostenuti a distanza e con i progetti di sviluppo attivi nei vari villaggi del paese.

Con la pandemia, sono aumentati i casi di malnutrizione infantile, soprattutto nelle zone rurali del nord dove i neonati, spesso in sottopeso, muoiono a causa della denutrizione dovuta ai frequenti casi di morte durante il parto delle madri o alle condizioni di estrema povertà in cui vivono le famiglie. Inoltre in Benin non esiste il baliatico, ovvero l’allattamento al seno da parte di donne che non abbiano un legame di sangue con il bambino, un fattore culturale che incide ancora di più sull’elevato numero di decessi.

SALVALI ANCHE TU nasce per incrementare il supporto che ogni giorno offriamo a tanti bambini malnutriti o denutriti accolti nei diversi centri di accoglienza, nel centro nutrizionale dell’Ospedale di Tanguietà e nel reparto di neonatologia dell’Ospedale Abbraccio di Sokpontà.

Aiutaci a salvarli! Dona ora! 

ERITREA
Dona una pecora ad una mamma eritrea
DONA ORA

In occasione della Festa della mamma sostieni il nostro progetto “Dona una pecora”. 

L’Eritrea è uno dei paesi più poveri del mondo con una produzione agricola molto ridotta, dovuta all’arretramento e la scarsità di mezzi tecnici. Nella tipica famiglia eritrea la madre ha un ruolo chiave: molto spesso è lei che si occupa dei bambini mentre i mariti sono impegnati per lunghissimi periodi nella leva militare. 

La responsabilità della crescita dei figli è interamente affidata alle mani delle madri che vivono in condizioni di estrema povertà e per questo faticano a provvedere al sostentamento e all’educazione dei bambini. 

Il progetto Dona una pecora, in collaborazione con le Figlie di Sant’Anna,  nasce con l’obiettivo di fornire un intervento mirato per aiutare le madri eritree a sostenere la propria famiglia. La finalità del progetto è infatti quella di donare ovini per dar vita a piccoli allevamenti familiari. Il lascito permetterà un miglioramento immediato delle condizioni di vita di numerose famiglie in termini di disponibilità alimentare, fornendo latte ai bambini, così come permetterà un incremento del reddito dalla vendita degli ovini grazie alla creazione di un allevamento. 

Sostenendo il nostro progetto regalerai una nuova speranza di vita a numerose madri eritree per i loro bambini! 

Dona ora!

PALESTINA
Aiutaci a riportare i bambini in classe
DONA ORA

In Palestina, a causa della crisi economica generata dalla pandemia, moltissime persone oggi si ritrovano senza lavoro. Per molte famiglie questo significa essere impossibilitate a coprire le spese scolastiche dei propri figli.

Un bambino seduto al proprio banco è un bambino al sicuro, una persona che giorno dopo giorno diventa consapevole dei propri diritti e si avvicina passo dopo passo alla vita dignitosa che sogna e che merita.

Grazie alla collaborazione con il Centro Sociale di Betlemme, da sempre, supportiamo le famiglie in difficoltà della zona per garantire a tutti i bambini l’accesso ad un’istruzione adeguata.

Aiutaci a riportare i nostri bambini in classe, aiutaci a proteggere il loro diritto all’istruzione, alla libertà. DONA ORA!

BRASILE
Proteggiamoli insieme!
DONA ORA

In Brasile ci sono ancora troppi bambini vittime di violenza e abusi sessuali che rimangono impuniti e compromettono per sempre la loro crescita e il loro futuro.

La pandemia e la crisi economica ha aggravato questa triste realtà: circa il 90% delle giovani vittime ha pensato e tentato di suicidarsi ed è sempre più difficile fornire loro un immediato aiuto psicologico, sanitario e legale.

Le spese per il sostegno sono tante e i referenti locali non riescono più a rispondere alle richieste di auto!

Con una piccola donazione puoi garantire la cura e la protezione di bambini abusati, pochi euro al mese possono far tornare loro il sorriso e la fiducia nella vita!

Storie di chi ha scelto il sostegno a distanza con Aleimar

Titolo

Vogliamo raccontarti le storie di chi ha deciso di adottare un bambino a distanza o dedicare il proprio tempo diventando volontario ed entrando a far parte della grande famiglia di Aleimar.


Il nostro viaggio con Aleimar è iniziato nel 2011 e non è ancora finito

Il nostro viaggio con Aleimar è iniziato nel 2011 dalla volontà di un gruppo di persone di condividere i valori del proprio…

Leggi la storia

 

 


Perché Aleimar? Perché so dove finiscono i soldi che si raccolgono

Donare perché… cosa donare… non necessariamente soldi. Personalmente, dono un po’ del mio tempo – da qualche anno a questa…

 

 


Aleimar è parte della mia famiglia o io parte della sua

Tanti anni fa mi venne il desiderio di adottare un bambino a distanza, passai ore su internet navigando i vari siti e…

Leggi la storia

 

 


Il sostegno di Andrea a Fortunato

Il mio nome è Andrea e vivo ad Amsterdam. Ho scoperto Aleimar 5 anni fa grazie a mia zia Letizia. Ero alla ricerca di…

Leggi la storia