Una Mano per la Scuola: Risultati
Print Friendly, PDF & Email

Dal 5 all’8 settempre, presso l’Ipercoop di Treviglio, il Gruppo Amici di Aleimar Area Bergamasca ha portato avanti una campagna di raccolta di materiale scolastico dal titolo “Una Mano per la scuola. Eddo Molinari insieme a 30 volontari del gruppo si sono avvicendati durante queste quattro giornate per essere presenti durante tutto l’orario di apertura e oggi ci raccontano com’è andata.

 

Già dalla prima mattinata avevamo avuto  la sensazione che le adesioni alla raccolta di materiale scolastico fossero in crescita rispetto gli anni precedenti, ciò è dovuto in parte al fatto che il nostro gruppo, che è nato 4 anni fa, grazie anche ad una serie di iniziative solidali organizzate nella zona è oggi sempre più conosciuto.

Comunque nonostante le favorevoli premesse nessuno si aspettava di raggiungere un risultato che ha dell’incredibile: abbiamo raccolto 5.839  pezzi di articoli di cancelleria tra cui quaderni, penne, pennarelli ed altro per un sorprendente valore di € 9.674 che rappresenta il doppio della scorso anno.

Un quantitativo tale che ci permette di metterne in parte a disposizione dei capi progetto per essere consegnati nei Paesi ove siamo presenti ed in parte distribuiti, dalla sede Aleimar e dal nostro gruppo, nelle scuole primarie pubbliche del territorio“.

 

Uno splendido risultato! Ma non è tutto!

Da fine giugno il gruppo Amici  Aleimar Area Bergamasca sta raccogliendo in collaborazione con gli Oratori del territorio, gli zainetti per la scuola usati. Ad oggi hanno già raccolto oltre 350 zainetti di cui circa 200 sono stati consegnati giorni fa al capo progetto  Francesco Moroni che li spedirà in Congo con un container  insieme al materiale scolastico raccolto durante la campagna.

Un ringraziamento speciale a tutti i meravigliosi volontari del Gruppo Amici di Aleimar Area Bergamasca per tutto l’impegno, l’amore e la dedizione che hanno messo in questa iniziativa.

Ma il grazie più grande va a tutte le persone che hanno deciso di donare. Grazie al vostro contributo centinaia di bambini in condizioni di fragilità avranno tutto ciò di cui hanno bisogno per studiare, crescere e costruire un futuro migliore.