Congo: Tanto impegno, Tanta Generosità
Print Friendly, PDF & Email

I nostri fantastici volontari legati al progetto Congo non sono stati con le mani in mano neanche durante il periodo estivo! Con la loro energia e la tantissima voglia di fare hanno organizzato alcune iniziative con il cui ricavato sono riusciti a fare tantissime cose per i bambini dei nostri progetti.

La prima iniziativa è stata il mercatino solidale durante la Festa dell’Unità di Voghera. Durante questa bella manifestazione sono state tante le persone che hanno acquistato i nostri prodotti etnici e grazie alla loro generosità siamo riusciti a raccogliere abbastanza per riparare lo scuolabus con cui le bambine del centro di accoglienza Casa Laura vanno a scuola!

Il 5 Settembre, invece,  si è tenuto l’evento Cena sotto le stelle 2019! Il brutto tempo ha condizionato la serata che si è dovuta svolgere al chiuso, ma sempre in allegria e con buon cibo. La sensibilità e la generosità dei partecipanti è stata meravigliosa ed abbiamo fatto il sold out!

In fine qualche giorno fa abbiamo portato al trasportatore tre bancali di scatoloni pieni di vestiti, 200 zaini raccolti dai nostri amici del Gruppo dell’Area Bergamasca, materiale per le scuole e medicinali. Con lo stesso container è partito anche il mammografo che ci è stato donato da un benefattore che preferisce restare anonimo, e destinato all’ospedale di Bukawu in Congo, gestito dal Premio Nobel 2019, dr. Denis Mukwege, per l’estrema necessità nella cura delle donne della zona.

 

Non potremmo essere più orgogliosi e grati ai nostri volontari, per l’impareggiabile impegno e dedizione che ci dimostrano ogni giorno, e a voi nostri generosissimi sostenitori!

Grazie!