Proteggiamoli insieme!

PROTEGGIAMOLI INSIEME!
Nelle zone a Nord-Est del Brasile gli episodi di abusi sessuali sui minori sono ancora molto diffusi, la maggior parte di questi reati, inoltre, rimane impunito e comporta gravi conseguenze sulla salute psico-fisica delle vittime, la loro educazione e quindi il loro futuro.
La pandemia ha peggiorato questa situazione, rendendo difficile l’aiuto legale, socio-sanitario e psicologico che il progetto Piccole Farfalle fornisce ai bambini vittime di abusi. Quasi tutti i bambini sostenuti si sono ammalati di Covid-19, i problemi di salute mentale sono triplicati e circa il 90% delle giovani vittime ha pensato e tentato di suicidarsi. L’equipe di psicologi non riesce più a rispondere alle emergenze, molti casi in tribunale sono stati archiviati o rimandati, il che ha rinnovato il sentimento di ingiustizia e impotenza per le vittime. All’emergenza sanitaria si aggiunge la drammatica crisi economica del paese: l’inflazione ha raggiunto tassi allarmanti, così come le bollette di acqua, elettricità, gas, cibo e trasporti. La disoccupazione ha raggiunto il 15% e le famiglie riescono con molta difficoltà a portare i figli al centro per le cure.
Il progetto non riesce più a sostenere tutte le spese e rischia di andare incontro ad una tragica chiusura! Le parole del referente Padre Hudson sono davvero toccanti e non possiamo permettere l’interruzione dell’aiuto dato alle nostre piccole farfalle!
Non c’è tempo da perdere, oggi più che mai dobbiamo stare vicino ai bambini vittime di violenza e per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto! DONA ORA!
– con 25 euro puoi contribuire all’acquisto di materiale pedagogico;
– con 50 euro puoi sostenere le cure mediche di un bambino per un mese;
– con 100 euro puoi assicurare il sostegno psicologico al bambino vittima di violenza per un mese.
Dona Ora e ricevi un grazie speciale da Padre Hudson in Brasile!