I Progetti di Cooperazione Internazionale

I progetti di cooperazione internazionale sono attività svolte a favore di minori, adulti e comunità locali con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni e qualità di vita. Si tratta di interventi mirati che vengono studiati e gestiti insieme alle comunità locali. Attualmente gestiamo circa 70 progetti in 11 Paesi.

Nella scelta dei progetti vengono seguite delle direttive precise che tengono conto di:

Ambito di intervento

Aleimar interviene in situazioni di povertà e disagio con azioni in ambito educativo, scolastico, sanitario, lavorativo e di promozione della donna. Tutti gli interventi sono orientati a rispondere ad un reale stato di bisogno che viene valutato attentamente prima di qualsiasi inizio di attività.

Standard qualitativo

Tra Aleimar e l’ente locale vengono condivisi dei livelli qualitativi (diversi a seconda del Paese) che il singolo bambino o la comunità di bambini devono raggiungere. Due volte all’anno vengono effettuati dei controlli da parte dell’Associazione mentre viene richiesta una reportistica costante ai referenti locali. Questo controllo viene fatto per garantire al bambino un miglioramento reale delle condizioni di vita, offrendo garanzie anche al suo sostenitore.

Sostieni i nostri progetti!

DONA ORA