“Il mio perché sono loro, i loro sorrisi, i loro occhi, i loro sogni”
Sono nato e vivo a Melzo, ho 56 anni e sono papà di Giulia e Tommaso.
Lavoro da 35 anni nel settore Finanziario, prima presso Istituti Bancari e ora anche Assicurativi e Fintech.
Da sempre nel mondo del lavoro e nella vita privata interpreto il mio esserci mettendomi in gioco con partecipazione, appartenenza e piena disponibilità.
Ho conosciuto Aleimar attraverso una testimonianza del socio fondatore Andrea Marchini, e grazie all’invito dell’amico Marco Bottani nel gennaio 2018 ho fatto il primo viaggio in Africa visitando i progetti in Benin.
Da allora mi sono avvicinato sempre di più a questa realtà e, condividendone la mission, ho deciso di diventare volontario, di sostenere a distanza la piccola Christine, di partecipare e promuovere raccolte fondi e donazioni.
Dopo il mio secondo viaggio a conoscere i bambini di Aleimar in Eritrea, ho sentito di dover fare di più per loro e per questa associazione che ha portato nella mia vita la bellezza del donarsi.
Ora inizio questa esperienza portando con me questa frase di Karol Józef Wojtyła che ha ispirato tante mie scelte di vita “Non abbiate paura, non lasciate che il tempo trascorra come se tutto fosse un caso”, certo di viverla con persone che ne esprimono il valore.
Sergio Sali