Nella giornata mondiale dei rifugiati, sostieni il nostro progetto in Libano!
Print Friendly, PDF & Email

Il 20 giugno sarà la Giornata mondiale dei rifugiati. Una giornata importante che ci dà l’occasione per parlare del nostro progetto in Libano. Il progetto si chiama “Un pasto per tutti”, in inglese “Meals for all”, e ha come obiettivo fornire pasti alle famiglie bisognose, rifugiate e profughe residenti a Damour, una piccola città a sud di Beirut.

Ma chi sono i rifugiati? Tutte quelle persone in tutto il mondo costrette a lasciare le loro case e a cercare rifugio da conflitti, violenze, disastri naturali, violazioni dei diritti umani o persecuzioni. Per questo il 20 giugno ci piacerebbe avere il tuo sostegno

Oltre alla povertà già esistente da decenni, negli ultimi anni la popolazione libanese ha visto l’arrivo di numerose ondate di profughi siriani e iracheni che, in fuga dai conflitti dei loro paesi, ricercano condizioni di vita migliori e umanamente dignitose. Lo Stato libanese non è tuttavia pronto ad affrontare tale emergenza e, proprio per questo i rifugiati che non vivono nei campi profughi si sono riversati nei centri urbani e sono costretti a vivere in stipati alloggi di fortuna, in vecchi edifici, senza luce, finestre e riscaldamento.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di Global Giving nella giornata del rifugiato.

Ti chiediamo, quindi, di sostenere il nostro progetto “Meals for all” tramite una donazione sul sito Global Giving.

Il BonusDay de “The World Refugee Day Campaign”, della quale fa parte il progetto e per cui ti chiediamo un sostegno, apre mercoledi 20 giugno 2018 alle 6:00 e terminerà il mattino dopo alla stessa ora. E’ importante che le donazioni siano fatte nella giornata del 20 giugno per poter usufruire dello speciale bonus di Global Giving per la giornata dei rifugiati.

Questo è il link del nostro progetto, attraverso il quale puoi effettuare la donazione: https://www.globalgiving.org/projects/meals-for-all/

Quello che devi fare è molto semplice: basta collegarti al link e donare direttamente dal sito selezionando nell’area arancione “DONATE NOW”. I metodi di pagamento accettati sono carta di credito, carta di debito, PayPal, Apple Pay o una carta regalo GlobalGiving ufficiale.

E’ possibile fare una singola donazione per persona! 

Per questo ti chiediamo di coinvolgere quante più persone possibili. Racconta loro chi siamo, rassicurali sulla nostra onestà e serietà e poi descrivi cosa realizzeremo con le donazioni!

Aiutaci a far conoscere questa importante iniziativa.

Insieme possiamo farcela!

Grazie di cuore. Se ti servissero altre informazioni non esitare a contattarci.