Palestina: grazie al vostro sostegno abbiamo superato l’inverno!
Print Friendly, PDF & Email

Qualche mese fa vi abbiamo chiesto aiuto per raccogliere il denaro necessario a pagare le spese di riscaldamente della scuola Effetà di Betlemme.

La vostra risposta è stata davvero entusiastica e i bimbi dell’Istituto hanno potuto fare lezione in aule riscaldate e confortevoli. Insieme al gasolio abbiamo portato quindi ai bambini anche tutto il nostro affetto, donando calore come in un enorme abbraccio.

Credo perciò che il miglior modo di ringraziarvi sia quello di mostrarvi nelle foto che vedete in questa pagina, i bambini contenti e impegnati nello studio, o nel gioco nel caso dei più piccoli, o in attività fisiche nel caso del doposcuola. Immagini del quotidiano, rese ancora più sentite e vere proprio dal fatto che questa “normalità” per questi bambini non è scontata. La situazione all’esterno è difficilissima e molto tesa, perciò sappiate che aiutarli ad avere una giornata scolastica tranquilla e al caldo, è stato per loro un regalo davvero importante. Suor Piera era emozionatissima e ci scrive queste parole da Betlemme: “grazie, grazie, grazie sono molto riconoscente”. E anche io lo sono verso di voi, grazie amici.

Gaetano Fiorella