Il futuro a portata di mano: #CITTADINI SI DIVENTA!
Print Friendly, PDF & Email

Il 30 maggio sarà una giornata dedicata allo sviluppo sostenibile ai diritti dei bambini!

Presso Palazzo Isimbardi, in Via Vivaio 1 a Milano, la Città metropolitana di Milano e il Coordinamento SaD, organizzano un convegno sul tema del Sostegno a Distanza e sulle attuali politiche internazionali di sviluppo e promozione dei diritti dell’infanzia.

La giornata si inserisce nell’iniziativa “Cittadini si Diventa!” ideata e promossa dal Tavolo ECG di COLOMBA nel corso del mese di maggio, dedicato all’Educazione alla Cittadinanza Globale.

A partire dai dati emersi nei comuni dell’area metropolitana, si rifletterà sul ruolo delle autorità locali come attori di promozione territoriale nel quadro delle strategie dell’Agenda 2030 e delle possibili sinergie con la scuola, la società civile ed il mondo delle imprese.

Per l’occasione, il Tavolo di Educazione alla Cittadinanza Globale di Colomba (COoperazione LOMBArdia), di cui Aleimar fa parte, allestisce spazi informativi e organizza laboratori interattivi per le classi delle scuole primarie volti a sensibilizzare la cittadinanza sui grandi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ed informare le nuove generazioni sulle tematiche globali.

Aleimar partecipa all’evento con video e materiale sul Sostegno a Distanza e sul progetto di carattere interculturale “Compagni di Banco”.

Per maggiori informazioni, scarica il programma del convegno e delle attività ECG.