Cittadinanza Globale e Reti Territoriali
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 9 novembre, presso la Mediateca Santa Teresa a Milano si è svolto un momento di confronto aperto tra istituzioni e società civile di tutta Europa su strategie e approcci per sostenere una nuova generazione di cittadini globali.

Il convegno “Cittadinanza Globale e Reti Territoriali” è avvenuto all’interno dell’iniziativa “Raise your Voice, DEAR! organizzata da ACRA in collaborazione con Fondazione Cariplo, CISV, Colomba e Mediateca Santa Teresa e promosso da CoLOMBA (Associazione delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Lombardia).

Il Seminario ha rappresentato un luogo aperto di discussione per confrontarsi sull’Educazione alla Cittadinanza Globale come strumento per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030. Sono intervenuti insegnanti e addetti ai lavori interessati a pensare e costruire insieme una partnership territoriale multistakeholder che parta dalle esigenze e dai bisogni locali per condividere modelli di lavoro e mettere a sistema diverse competenze verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Scarica qui il report completo dell’evento!