Inauguriamo la mostra fotografica

Giovedì 15 giugno ore 18:30 inaugurazione della mostra fotografica “Insieme ai bambini del mondo” presso I Chiostri di San Barnaba 48 a Milano.

Volti, sguardi e situazioni quotidiane riuniti in 40 scatti che raccontano attimi di vita reale vissuti dai bambini del mondo. Si tratta di bambini sfortunati, malnutriti, spesso orfani dalla nascita, con genitori malati o in condizione di grave disagio economico, raffigurati in meravigliose fotografie frutto del lavoro di sette fotografi professionisti che da anni ci seguono nei Paesi in cui operiamo e che si sono offerti di contribuire alla realizzazione di questo progetto.

“Insieme ai bambini del mondo” vuole condurre i propri visitatori in un viaggio simbolico in cui povertà e bisogno vengono testimoniate dai più piccoli che da sempre rappresentano i primi beneficiari del nostro impegno in tutti questi anni.

Dopo l’inaugurazione, la mostra fotografica continuerà a Milano fino al 25 giugno per poi diventare itinerante. Una delle location previste, per esempio, sarà Palazzo Trivulzio a Melzo (sede di Aleimar) a fine anno.

I Chiostri di San Barnaba sono inseriti nel complesso dell’Umanitaria e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (zona tribunale di Milano). L’ingresso è gratuito e il personale Aleimar sarà felice di offrirvi, il giorno dell’inaugurazione, un aperitivo di benvenuto e incontrarvi per raccontarvi i progetti di Sostegno a Distanza e Cooperazione internazionale.

Vi aspettiamo!