INDIA: Grazie anche al vosto contributo abbiamo potuto raccogliere complessivamente ben 4.000€ per la casa di Preethi!
Abbiamo raggiunto la cifra di 230,000 Rupie concordata con l’associazione locale MTSSO, che servirà a coprire il 50% delle spese per la costruzione della casa di Preethi nel villaggio di Ananthan Nagar, vicino a Nagercoil nella regione del Tamilnadu. Abbiamo conosciuto la piccola Preethi nel 2012 quando aveva solo 3 anni: viveva nella casa dei
0
Summary rating from 1 user's marks. You can set own marks for this article - just click on stars above and press "Accept".
2.4

Abbiamo raggiunto la cifra di 230,000 Rupie concordata con l’associazione locale MTSSO, che servirà a coprire il 50% delle spese per la costruzione della casa di Preethi nel villaggio di Ananthan Nagar, vicino a Nagercoil nella regione del Tamilnadu.
Abbiamo conosciuto la piccola Preethi nel 2012 quando aveva solo 3 anni: viveva nella casa dei nonni materni con la giovane madre e la sorellina Blaisi; il padre, purtroppo, era venuto a mancare ancora prima che la bimba nascesse.
Da un anno a questa parte la famiglia vive in affitto in una casa molto umile dove gli spazi sono davvero sacrificati, ma finalmente il loro più grande sogno di avere una casa dove poter vivere dignitosamente e in serenità si sta realizzando!
Durante il nostro ultimo viaggio, l’emozione più grande l’abbiamo vissuta quando siamo arrivati al “cantiere” della nuova casa: che batticuore salire quei gradini e trovarci là tra quelle mura per cui ci siamo tutti così tanto impegnati! Essere accolti dalle lacrime di gioia della nonna e vedere lo zio e il nonno all’opera insieme alla giovane mamma delle bimbe e ad altri uomini del villaggio ci ha davvero commossi. Abbiamo subito riconosciuto l’ingresso della casa e, una volta entrati, tutti gli altri locali già predisposti: la camera da letto, la zona giorno, dove ci siamo fermati a parlare con le bambine, la cucina e il bagno. Insomma, questa casa avrà davvero tutto il necessario!
Per celebrare questo bellissimo momento abbiamo voluto consegnare alla famiglia un grande assegno simbolico con l’importo totale della nostra raccolta fondi: che emozione incredibile firmarlo insieme alla mamma di Preethi! Grazie all’impegno del nostro referente John Upalt e ai tanti benefattori locali che hanno donato il materiale per la costruzione delle mura, i lavori della casa sono già a buon punto: per febbraio 2017 potremo consegnarla alla famiglia!